Questa è la prima volta che scrivo dei ringraziamenti per un live in cui sono morto e non insulti.
Fino a un paio di anni fa ero solito ripetermi che la cosa migliore che ti può succedere in un live è di poter scegliere come morire, ma poi, cominciando a muovermi prima dentro Anthor e poi ad Arenthar, questa idea è cambiata. La cosa migliore che ti può capitare in un live sono tutti quelli con cui giochi (e il cuoco).
La cosa peggiore sono i dolci con le mele. Anzi, solo le mele, perché il dolce in sé Letizia l'aveva fatto pure buono.
Per prima cosa, per avere i px, volevo dire che la scenografia era tanta roba - specialmente a Fredia - anche perché lo era davvero. Grazie quindi all'illustrissimo presidente che l'ha costruita insieme a Fazio, il quale popolerà i miei incubi come giullare e i miei sogni come il Mutato in versione Morpheus - ANOMALY CAZZOTTO! Grazie a Francesco, per le storie erotiche dei rettiloidi e per avermi assestato il colpo di grazia, consentendomi di mantenere la media di due anni a personaggio e perché mi costringerà a pagare nuovamente la mia sarta in vista di ottobre; grazie a Francesca che un giorno la smetterà di farsi saccagnare da noi e ci braserà tutti; grazie a Madavi, che è stata inquietantissima come incubo e tenerissima come Mavara; grazie a , perché mi ha riportato alla mia infanzia, quando Robocop riportava la giustizia nelle strade di Duvanthar. Grazie davvero a tutti per il culo che vi siete fatti a mettere in piedi un live così in poco più di un mese e mezzo.
Seguendo coi png, grazie a Leonardo, grazie al buon Alessio a cui voglio un sacco bene, anche quando indossa il suo costume nero con le ali, anzi sopratutto quando lo fa. Grazie a Andrea - Allen, mi sei mancato un sacco!! - e a Cristina, che ha fatto foto belle quanto quelle di Kohei al Concistorio, nonostante dicesse di non saperle fare :3 Grazie davvero tanto ai ragazzi di Terre degli Angeli, che ho ritrovato volentierissimo per farmi picchiare e per aiutarci a finire le cose da mangiare: mi avete quasi fatto arrossire coi vostri complimenti alla fine!
Grazie anche al nostro benedetto cuoco, il secondo ad essere riuscito a farmi mangiare con gusto gli spinaci.
Infine, la Sacra Compagnia a cui ho imparato a volere bene. Grazie ad Arlok, perché avere un goblin intorno ti permette di fare un sacco di battute su di lui, ma anche avere una pacca sulla spalla e un compagno sul fianco quando serve; grazie a Dorian, per i cori da stadio su Bylerio, gli effetti sonori e per essere tornato indietro ad assicurarsi che i suoi compagni fossero davvero caduti, prima di raggiungere gli altri fuori da Duvanthar; grazie a Luna e [b]Zamira[/b], perché senza le nostre guaritrici avremmo perso al primo raffreddore; grazie a Jack, per le canzoni, le cerimonie - scusa se non sono riuscito ad aiutarti in questo!! - e per il coraggio dimostrato nel tenere impegnati gli Incubi; grazie a Qun per aver urlato fino all'ultimo la fierezza dell'Ovest; grazie a Berek, per essere stato accanto a lui, in quest'ultima grande resistenza, come solo un futuro Cacciatore avrebbe potuto fare; grazie a Bjorn e Hellewise che mi hanno regalato una delle scene più belle che abbia mai visto in un live; grazie a Farah, che non perde mai la sua sfida di resistenza contro il cerone e la maschera, ovunque ci porti l'avventura; grazie a Shaffer perché veste Arenya col mantello e con l'arco; grazie ad Astrid, che ha fatto davvero una partenza col botto! Grazie a Otot, per qualunque alcol mi abbia passato nel momento del bisogno, proprio come faceva il Tatos di quelle vecchie storie; grazie a Gefjun, perché zitta zitta custodisce la nostra memoria; grazie al'OOC Erwin, di cui non mi ricordo mai il nome in IC - solo il cognome, Hunter - ma che non sbaglia mai un colpo col suo arco, bravo quasi quanto il leggendario Malys XP Grazie ad Alard, che, nonostante i suoi errori, si è redento con valore; grazie a Garreth, per non aver mai mollato di fronte a sfide posta da frigoriferi che si rivelano congelatori e forge magiche, da cui estrae opere degne di Stormbreaker. Ho lasciato da ultimo i miei amati cervi rossi. Grazie a Davon, perché mi mancherà tirare gli orecchi al più giovane della Compagnia; grazie a Typhus, per le botte, per tutte le volte che mi ha fatto perdere il nervo fuori ma intenerire dentro, per tutte le belle giocate, per "Typhus, SPACCA" e perché ha trasformato le mie parole in verità e ha permesso al branco di trionfare; grazie a Lemarchand per ... beh, TUTTO, dal thao al "non me ne frega niente", passando per il fatto che è stato il miglior pg del live; grazie a Silver, perché raccatta i feriti, butta giù i mostri e non si lamenta se tentiamo di smembrarlo. E poi grazie a Nevia, sempre, perché a nessun'altro avrei affidato la mia anima.
Infine, non potevano mancare a conclusione di questa stagione:
Gli ultimi momenti memorabili di Malys :deathrock.gif: : - «Mmm, adoro l'odore di fumogeno di prima mattina». - La torta di mele ... - Le botte con Typhus. Ancora un colpo e lo avrei steso, sì; - Le freccette della sofferenza. - «Hai barato!». «No, sei tu che hai perso». - «Ma chi me lo fa fare! Dovrei cambiare mestiere e fare il giullare!». - TELEGRAM! - Gli allegri racconti degli Scrib sulle origini della tua tribù, con tanto di dettagli piccanti; - «Atmora? Cosa sarebbe?»; - ANOMALY CAZZOTTO! - Tirare frecce double, trought, triple elementali addosso ai nemici grazie all'oggetto più sgravo mai apparso in gioco da sopra una roccia, come nelle migliori serie televisive; - La Battaglia delle Vedove, dalla caduta del Modellatore e di Malys all'ascesa di Damascus e la morte di Otot, Berek, Qun e Bjorn.
Come dice il presidente, la prima stagione è finita.. La via è aperta. Eroi sono caduti e eroi sorgeranno.
Scena segreta dopo i titoli di cosa: il Giovannini si avvicina e ti urla negli orecchi «TELEGRAM!».
|