Ero un sacco preoccupato, lo ammetto. La lunga attesa, le aspettative che crescevano di giorno in giorno, un mondo nuovo, le mie fisime personali, gli imprevisti lungo la strada e infortuni dell'ultimo momento mi hanno fatto arrivare al live tesissimo e con il pessimismo che mi bussava nella testa in maniera insistente. Forse per questo ero così contento e leggero alla fine di questo primo capitolo di una storia che mi si prospetta intrigante e fantastica: mi sono rilassato come non mi succedeva da mesi, ho riso più di una volta fino quasi alle lacrime e iniziato una nuova avventura. Non potevo chiedere di meglio. Non è stato un live privo di difetti, certi, ma ne sono uscito felice e soddisfatto, con le mie ansie completamente ribaltate, in trepidante attesa per vedere come continuerà questa storia.
Arrivando in ritardo, ho avuto un po' la possibilità di vedere anche qualche sprazzo dei "dietro le quinte" di questo live, partendo dal duro lavoro della cucina, nei panni di Chiara: una ragazza che ha ringraziato noi - lei, che nel frattempo stava preparando schiaccia calda, mettendo apposto pentole più grosse di me e ripulendo tutto di volta in volta - semplicemente per avergli portato un ingrediente che le mancava. Così come i Master, che, dopo le milioni di domande degli ultimi mesi e i problemi che anche involontariamente li abbiamo creato, ci hanno ringraziato per la nostra pazienza; loro che hanno lavorato per mesi a questo evento, che hanno fatto fronte alle difficoltà di lanciare una nuova campagna e di guadagnare la fiducia di noi spesso ingrati giocatori. Ho visto la partenza dei png e il loro ritorno dopo averle prese di nuovo, malconci, fieri e sudati sotto quelle maschere da gorilla. Marco non se l'era ancora tolta quando ci ha dato le informazioni per entrare in gioco, scusandosi assieme a Francesco per averci fatto aspettare.
La mattina dopo mi sono svegliato presto e sono andato in cucina a vedere se c'era bisogno di una mano per la colazione, trovando un tradizionale Andrea Seguino, che aveva praticamente fatto tutto - gli mancava solo la tutina aderente dell'Uomo Nudo - assieme alla Menna, Alessio, Samuele e l'altra ragazza di cui non ricordo il nome - avrei dovuto chiederglielo dopo il caffé - che da qui in poi citerò come "Ragazza del té", con cui abbiamo fatto qualche risata, mentre raccontavamo le peripezie della sera prima. Non sembra chissà cosa come immagine, ma a me è rimasta un sacco impressa come uno dei momenti migliori di questo evento, come giocatore.
Comunque, venendo ai ringraziamenti veri e propri. Grazie ai Master che hanno creato questo mondo e ci hanno permesso di giocarlo, per il loro lavoro non sempre perfetto, ma senza dubbio fantastico: Francesco, Francesca, Giacomo, Fazio, Marco continuate così e migliorate ancora e ancora!
Grazie ai png come Samuele che non vedo l'ora di vedere verde e che voleva farmi bersagliare di frecce gratuitamente il povero Alessio, guardia instancabile, celerino bastardo e uomo tigreee!! La Ragazza del té che mi ha fatto prendere un colpo quando l'ho vista con la faccia coperta di sangue, trucco da cannibale standard, pensando che avesse preso un colpo forte durante una schermaglia - il naso sanguinante di Andrea Seguino/Uomo Nudo, l'hanno scorso, mi ha traumatizzato! Andrea, che ha indossato di nuovo l'armatura, dopo aver venduto la sua; Nadia che ha servito con pazienza le lasagne a tutti, preoccupandosi che tutti ne avessero prese; il Capo dei Ribelli col cappellino verde e la Guida Spirituale, a cui non ho chiesto il nome con cui sono noti nel mondo degli adulti.
Passando al talentuoso mondo dei pg. Per me è stato bello poter ruolare con giocatori che ho conosciuto nel mondo che ha preceduto questo, ma ancora più bello è stato tornare a ruolare con quelli con cui ho imparato a giocare di ruolo nel corso degli anni: per qualche motivo, fino a ieri giocare di nuovo insieme mi era sembrata una possibilità irreale. Sviolinate a parte, qualche commento veloce su qualche pg:
Terzo, i tuoi riccioli hanno colpito ancora, Bylerio at vigam! Nimue, non mi sarei mai aspettato di vederti buttare nella mischia e della battaglia subito il tuo primo live, ma sei stata fantastica! Nevia, ma quindi se ti sogno è un bene o un male? Na'Il, cazzo, nonostante la moglie e la figlia del siniscalco siamo ancora vivi e sulla piazza! Anthea e i suoi primi giorni fuori dal convento, fra presunte ubriacature e baccagliamenti. Allen, ma quanto cavolo eri inserito la sera a scagliare quegli incantesimi! Typhus, sganasciare gorilla insieme a te è stato bello come pensavo! Satoru, cioccolata e tante carezze di affetto! Grey Alice, quanto diamine era bello il tuo costume e anche il bastone con il corvo! e Occhi a Mandorla, spero di averti di nuovo vicino come commensale, così come tuo fratello Occhi Sottili, l'uomo che al posto del cuore non ha un Reattore Arc, ma una Go Pro. Ella e gli altri bardi, siete bellissimi quando cantate, ma ancora di più quando le vostre litanie mi guariscono. Qun, sei il lupo più allucinato che abbia mai incontrato, ma il tuo rituale in effetti ci ha portato fortuna. Berret, sarà bello avere tu e il tuo pelo bianco fra i Cacciatori, se sopravvivi al rituale, brutta faccia di Mokhena! Gli altri miei compagnucci Cacciatori arenyani, uno che ha rinunciato al Mocassino d'Oro e l'altro sempre più dubbioso! Dorian, probabilmente il più confuso e controllato paladino che Bylerio abbia mai avuto. Poi, deh, Black Jack, gli altri Sbarbbbbbari e i loro biscotti, i Negromanti, i Gentiluomini e i loro cappelli, poffarbacco che diamine!
Mi sono mancati alcuni giocatori delle vecchie campagne, devo ammettere, e non vedo l'ora di poter rivedere anche loro su questo mondo.
[Nota: Masterrr!! Inserite la voce "Gli eroi di Arenthar", altrimenti non mi ricorderò mai tutti i nomi!!!]Infine, come vuole la tradizione:
I Momenti memorabili di Malys - Depredare l'Esselunga di sfoglie da lasagne prima di venire al live è da veri sbarbbari!
- Quella gran figa di Zunay!
- « ... allora volatene a 'fanculo!!!».
- Cacca. Torghert, spazzolino!
- La definizione di "Gentiluomo".
- "Testa a pinolo".
- «Un giorno diventerà un Platano Picchiatore».
- Il canto dei bardi durante la cena!
- "Massaggino da perquisizione".
- I biscotti Cinghiale.
- «Nella tenda? Almeno fammi prima bere!».
- «Uma, per te l'isola ... continua!».
- CORPO DI MILLE BALENE!.
- Carezze d'affetto.
- «Selley è con te allora sei a posto!».
- Frecce sui feriti.
- «... e questo è un rituale che porta fortuna».
- La cioccolata di Selley.
Prima di chiudere, come sempre, vi chiedo di dirmi se avete visto qualcosa che ho sbagliato in live: colpi dati troppo forti, strappi al regolamento, errori di ambientazione. In questo modo eviterò di ripeterli e migliorerò come giocatore, fino a diventare il più figo di tutti, anche di Sebastian!
E adesso ... Feedback!!