Ciao a tutti
scrivo questo post per annunciarvi che durante il live del 20-21-22 maggio 2016 sperimenteremo una nuova chiamata che, probabilmente, sarà introdotta poi nella nuova campagna che inizierà l'anno prossimo. Ripeto : questa chiamata sarà in uso SOLAMENTE per il live di maggio 2016. Vi usiamo come cavie insomma
(Chiamata di specifica del danno)
BLEED : Indica che il bersaglio ha subito una ferita non molto grave ma estremamente profonda che potrebbe provocargli danni se non controllata. Ai fini dell'effetto, la chiamata Bleed è una chiamata che provoca un danno diretto che ignora le armature, solo dopo 10 secondi che essa è stata inferta. Dopo 10 secondi la ferita, per l'eccessivo sanguinamento, provoca un danno e continuerà a provocarne uno ogni 10 secondi alla locazione colpita finché essa non è stata portata a 0. Per bloccare il sanguinamento è necessario tamponare con la mano la locazione ferita e mantenere la posa per 10 secondi. E' possibile anche farsi aiutare da altri nel caso il personaggio sia incosciente o abbia troppe locazioni sanguinanti. Un danno provocato da Bleed può essere trattato alla stregua di un qualsiasi danno normale e la sua cura con medicia o magia, fasciatura o trattamento con erbe e preparati di qualsiasi genere blocca automaticamente anche il sanguinamento e il protrarsi delle ferite.
------------------------
In parole povere Bleed funziona come Burn ma non si espande alle locazioni vicine e, ovviamente, ha una origine diversa. Serve per simulare il danno di armi particolarmente fini e appuntite.