Arenthar

Il forum unito di Alae Noctis & Angainor
Oggi è 24/11/2024, 1:01



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 
MessaggioInviato: 26/12/2014, 16:50 
Avatar utente

Popone
Iscritto il: 10/09/2011, 15:01
Messaggi: 107
Non connesso
Profilo

Salve carissimi e carissime,

scrivo questo post per comunicare ufficialmente a tutti i soci (specialmente a chi non era presente al pranzo associativo) l'istituzione dei PUNTI COLLABORAZIONE! Cosa vuol dire? Semplicemente, che l'associazione ha bisogno più che mai, per continuare la sua attività, della collaborazione - appunto - di tutti gli associati, che dovranno inderogabilmente contribuire alla vita associativa tramite un concreto aiuto a livello organizzativo.

Qui di seguito potete trovare il funzionamento di questo nuovo "istituto", completo di tabella delle possibili mansioni che ogni socio potrà svolgere, a seconda delle sue inclinazioni, del suo tempo e della sua buona volontà. Come potete vedere, si tratta della buona vecchia tabella dei Punti png, leggermente modificata (ci sono infatti nuovi possibili incarichi da svolgere). Abbiamo infatti ritenuto inutile creare una tabella apposita per i Punti Collaborazione, ma ci siamo bensì basati sullo schema dei PPNG per non complicare troppo la cosa; da ciò si deduce quindi che quella sottostante sia anche la nuova tabella ufficiale dei PPNG (comunque sono certa che farete prima voi a leggere che io a spiegarvi ;) )

E quindi, si parte!

Punti Collaborazione e nuova tabella PPNG

Ogni socio è tenuto, per supportare il lavoro dello staff e per contribuire al divertimento di tutti nell’ambito dello spirito associativo volontaristico che caratterizza la nostra associazione, a prestare la sua collaborazione alle attività dell’associazione almeno una volta nel corso di un anno. Per il suo apporto, il socio sarà comunque premiato con una somma di punti png adeguata alla mansione da lui svolta, secondo lo schema sottostante.

La soglia annuale minima richiesta è di 5 ppng totali – ovvero, si potrà raggiungere la soglia minima anche sommando i valori di più attività svolte nel corso dell’anno. Ciò non vieta assolutamente, per chi abbia voglia di aiutare l’associazione in maniera più “corposa” (cosa tra l’altro che lo staff apprezza moltissimo), di superare la suddetta soglia minima.

Come sempre, al di là delle schematizzazioni, anche nel caso dei Punti Collaborazione vigerà prima di tutto la regola del buon senso.

Attenzione: fare png e donare oggetti all’associazione NON contribuisce a far raggiungere la soglia minima annuale.

NB: sono ovviamente esclusi dalla clausola dei Punti Collaborazione i membri del Consiglio Direttivo e i membri dello staff.

Mansioni:

Chi da una mano a montare il venerdì prelive: 4 ppng + quota pernotto gratis (se si arriva nell'orario indicato dai master)
Carico furgone fine live... ma fino alla FINE: 9 ppng
Carico e/o scarico furgone in Fucina (Firenze Rifredi) e/o in Magazzino (Tobbiana – PT): 18 ppng (che corrispondono quasi a 1 argento)
Scrivere una trama/quest: da 5 a 30 ppng complessivi a seconda della qualità (se la trama è scritta fra più persone si dividono)
Lavori informatici: 3 ppng ogni ora di lavoro (circa).
Lavori di grafica/disegni/illustrazioni: X ppng in base alla qualità e alla quantità del lavoro
Fare png: 41 ppng giornalieri (ovvero 2 argenti!!!) NB: NON VALE per i conteggio dei Punti Collaborazione
Foto: da 1 a 3 ppng a seconda della qualità del lavoro – Si intendono foto FIGHE e pure photoshoppate (soprattutto le donne) le foto ovviamente sono da fare pre o post live oppure durante gli eventi ludici
Creare un live di Alae Noctis Outdoor: 300 - 800 ppng a seconda della qualità (da dividere fra i masterlight che organizzano)
Responsabilità evento ludico: 51 ppng a giornata (ovvero 2 argenti e 1 bronzo!)
Partecipante evento ludico: da 7 a 15 ppng (per l'evento di capodanno i ppng saranno molti di più)
Segnalazione location: da 8 a 23 ppng (la segnalazione non deve essere un mero "ho trovato un numero a caso su internet chiamateli..." ma deve essere già fatta una scrematura vedi http://www.alaenoctis.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=145 ) e una perlustrazione preliminare
Resoconto del live: 5 ppng - si tratta di scrivere un mini resoconto 1500/2000 caratteri (ma anche meno) che riassuma lo svolgimento del live che possa essere comprensibile per i posteri qualora vogliano capire cosa è successo nei live passati
Briefing: occuparsi del briefing prelive - 2 ppng
Donazioni: 1 ppng per ogni 1 euro di valore dell'oggetto donato NB: NON VALE per i conteggio dei Punti Collaborazione
Fare la spesa: 8 ppng, variabili a seconda del volume della spesa effettuata
Pappe: preparazione di 1 pasto (primo o secondo) con variante vegetariana (se ci sono vegetariani) 21 ppng (ovvero 1 argento!!!)
Mattinieri: (ovvero persone che al live in questione fanno PNG, che il sabato mattina e la domenica mattina si svegliano entro le 7.30 per dare una mano per la colazione e per mettere cartellini in zona. Tali persone devono dare la disponibilità PRIMA della chiusura delle iscrizioni del live.) 6 ppng
Inventario Magazzino o Fucina (su richiesta dei master): 3 ppng ogni ora di lavoro svolto (circa)
Aiuto cucina (previa approvazione dei master): 9 ppng a pasto; l’aiutante può essere pg o png
Creazione di oggetti di gioco (su richiesta dei master): ppng variabili a seconda della mole e della qualità del lavoro svolto
Tagliatori di cartellini: ppng variabili a seconda del tempo e della mole di cartellini tagliati/piegati/imbustati

Come al solito, lo staff è a vostra disposizione per ogni chiarimento e/o domanda :D
Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Alae Noctis GRV | Gioco di ruolo dal vivo
Traduzione Italiana phpBB.it