Allora, prima dei miei soliti, prolissi ringraziamenti, siccome sto invecchiando e ho iniziato a rompere le scatole per qualunque cosa settimane prima del live, è giusto che vi scriva un paio di acidissime critiche, che leggerete per arrivare ai miei bellissimi e (di nuovo) prolissi ringraziamenti.
Dritto al punto quindi: la mattina della domenica mi sono alzato prima per aiutare Leonardo a preparare la colazione e abbiamo trovato la sala della cucina in condizioni pietose. Bucce di frutta e buste del thé in terra - un torsolo di mela, cacchio! - un sacco di piatti e stoviglie ancora da lavare. Fosse stato uno avrei alzato le spalle, ma ce n'erano veramente troppi e da una parte del tavolo sulla tovaglia c'erano le formiche. Abbiamo scosso la copertura e abbiamo evitato di dirlo durante il gioco; è anche vero che ognuno possa avere le sue ragioni o altro. Però la prossima volta, per favore, fateci attenzione. Stavolta è bastato sistemare una parte del tavolo, ma doverli risistemare tutti sarebbe stato faticoso e fastidioso, considerando che ci eravamo alzati per far trovare la colazione pronta per tutti. Ovvio che sarebbe stato lo stesso - se non peggio - se questa cosa fosse toccata allo staff.
Fateci attenzione, per favore.
Una delle cose che ho sempre apprezzato dell'associazione è proprio il sistema di collaborazione fra i giocatori e lo staff, che rende l'evento più leggero possibile a tutti. Per questo non mi pesa dormire qualche ora meno per poter scaldare l'acqua, il latte, tagliare le torte, cercare i biscotti e far trovare il caffé caldo a chi è partito il giorno prima, ha caricato il materiale a Cecina e a Firenze e lo ha scaricato al ritorno, a chi ha rinunciato a momenti di gioco per aiutare in cucina o chi ha fatto le foto, chi ha dato una spazzata veloce, chi ha ceduto il bagno, chi ha accettato di fare da png imbottito di tachipirine, chi si è offerto di pulire alla fine l'area staff per permettere ad altri di partire. Chi il live lo ha scritto e chi lo scriverà.
Sì, penso che si possa iniziare così i ringraziamenti.
Grazie di averci fatto tornare a Tugo di Berceto,una location fantastica - anche se gli scout sembrano mettercela tutta per rovinarla: è stato bellissimo prendermi 10 minuti per girarla prima di entrare in ruolo, urlando a pieni polmoni il grido della nostra tribù.
Grazie ai Master mandano avanti Arenthar, vessati dal peso della vita OOC, con un po' di fatica e tante incazzature, qualche delusione, ma spero anche un pochina di soddisfazione: Francesco, Francesca, Marco, Giacomo, Fazio, tenete duro, non mollate!
Riguardo ai png, cacchio, era dal mio terzo live in assoluto che non mi trovavo contro una squadra di png così cazzuti! Ero terrorizzato quando ho saputo che Cristina era fra i png, principalmente per le mie caviglie, quasi quanto sono terrorizzato ad urlare ogni volta al buon Campani. E gli altri del Val D'Arno? Lo STRIKEDOWN di Andrea - I've got the power! - e il primo sangue combattendo contro il Meni, come da lui promesso! Poi Fede, che ha ripreso ad essere l'ospite fisso dei miei incubi, assieme alle lunghe chiome fluenti di Lorenzo e Simone. Yoon poi è sempre fantastico, che sia un fabbro o una scimmia che fugge *.*
Proseguendo con i piggiiuiii. Come ho scritto in altre sedi, è stato veramente bello poter giocare di nuovo con persone con cui ho imparato a giocare di ruolo, quando ancora indossavamo dei sacchetti della spazzatura come mantelli. A cominciare da Furio, fratello in gioco e in vita, finalmente senza doverci uccidere o rubarci le donne a vicenda. Luca, nel suo ultimo live da civile. Chiara, sempre più traviata dalla nostra cattiva compagnia, ma sempre lì per noi. Valentina, che sopporta le battute dei miei pg sempre con un sospiro gentile. Michelle, con cui è bello litigare per poi tornare complici venti secondi dopo. Angela, che mi guida su strade sicure e rigenera il mio tatuaggio ogni mattina. Corrado, new entry al galoppo!
E poi ci sono quelli che non sono più "i nuovi", ma sono semplicemente "i miei compagni di gioco". Le cinghialotte e il loro orsetto con la grappa nascosta - Tatos vive! - i Gentiluomini che rievocano i vermi e i profondi insegnamenti a cavallo fra il 1979 e il 1982, Qun l'unico vero Lupo, Berek che viene su davvero bene nonostante venga da Mokhena, Umboldor arrivato dalla scuola al live con una macchina volante leonardesca, il Puccini finalmente senza acciaio, Leonardo con il suo cappello rosso e il cerchio d'arme, Alrok Rkobed Grexikraq l'Arghuto, il verde che non ti lascia mai (la faccia), la guaritrice col libro di cui finisco sempre per scordarmi il nome (D;), Farah e la maschera perfettamente intonata col suo vestito, Garreth - c'è qualcosa che non sa fare? - Mariano che ci ha lasciato il solito dubbio, Shaffer arciere e cadavere baluardo contro le forze del Male, Bjorn e la mia invidia per la sua acconciatura. E i nuovi davvero con cui ho avuto il piacere di combattere fra una schermaglia e un'altra.
Grazie a tutti voi.
Siete voi, tutti voi, a rendere fantastico il mondo che giochiamo.
I Momenti memorabili di - non posso credere che questo nome abbia preso piede davvero - Meliodas - La caccia alla ciccia e agli animaletti gommosi cinesi prelive.
- Dimenticarsi in macchina l'arco, dopo averla parcheggiata in fondo alla discesa che poi al ritorno diventa salita.
- «Sguardo accattivante, occhi da birbante, cuore scintillante, il tuo nome è Meliodas ...» ecc ecc.
- La verità sugli Atmora e tutto quello che ne è conseguito, litigi e cuori spezzati.
- Il Tusa e la sua macchina volante!
- Perle di Confucio.
- Qun e il trascinamento verso la statua.
- Karak, Il bellissimo spiritello druidico della statua. Troppo tenero per volergli male.
- Il terzo incomodo.
- I vermi dei bordelli del Magisterium.
- "Non ancora".
- Storie mai finite sui lupi mannari.
- «Prendiamo una scorciatoria» ma scopri che è solo una salita più ripida.
- «Lo odio quel briiiiiiiconcello!».
- Le interrogazioni filosofiche dell'ADAG sul meglio della vita.
- Lunghe chiome fluenti dorate. E barbe.
- Il rituale fra Cacciatori. Di più non si può dire, ma UAO!
- «Certo che lo perdono, quella faccia di merda».
- Mezz'ora in camera che diventa un'ora.
- Silver, al galoppo!
- Un'altra salita. Maledetta l'umanità.
- «Certo che lo perdono, quella faccia di merda».
- «Dormito bene?». «No, ho avuto gli Incubi».
- Le giocate col Modellatore. UAO!
- «...dovremmo essere cinque gruppi ben bilanciati e - tattica varia - Avete capito tutti? Oh, bene. Argh, fai i gruppi». E ne fa tre.
- «Diremo che è morto da eroe, cioé che abbiamo usato il suo cadavere come barricata».
E ora qualche foto compromettente e poi ... FEEDBACK!!